Con pochi e semplici accorgimenti, le tue maglie da calcio rimarranno con te per un sacco di partite. Tanti sono gli atleti – allenatori – dirigenti delle varie categorie presenti per spiegare e dare consigli. Un’estate da ricordare per la Scuola di baseball di Castel San Pietro Terme, parte integrata delle squadre giovanili dei Redskins della Tozzona di Imola. Promuovere il batti e corri anche nel circondario imolese è un costante impegno del Tozzona baseball Imola e in particolare a Castel San Pietro Terme con attività pratica al campo Scania, nelle palestre e nelle scuole grazie alla dedizione e volontà del tecnico Viliam Guccini e suoi collaboratori. Come l’impegno preso da Viliam Guc Guccini a Castel San Pietro Terme nel portare il gioco del baseball anche tra i giovani Castellani. Oltre 100 adolescenti provenienti dai campi estivi allestiti nelle frazioni di Poggio e Osteria Grande del Comune di Castel San Pietro Terme sono stati ospitati sul terreno di gioco della Redskins e Tozzona baseball di Imola. 100. La versione più piccola misura 3 piedi per 2 piedi. I coach Gucc, Giulia e Remo aspettano nuovi atleti pronti a scendere in campo per lo sport più bello del mondo! 6/7 anni si può iniziare tale sport.

L’Unione Sovietica riuscì a qualificarsi ma non poté partecipare al campionato europeo perché la nazione scomparve, al suo posto partecipò la Nazionale di calcio della Comunità degli Stati Indipendenti. 87 stagioni sportive disputate a livello nazionale a partire dall’esordio nel Direttorio Divisioni Inferiori Sud. Tuttavia in Europa e in campionato la squadra delude le aspettative, mancando anche l’accesso ai preliminari di Champions League 2000-2001. Le due stagioni successive sono caratterizzate da un’alternanza continua di allenatori: da Malesani per Sacchi, da Renzo Ulivieri, a Daniel Passarella e infine al «traghettatore» Pietro Carmignani. Solo due le valide degli avversari. A questo punto stiamo terminando l’elenco degli ordini del giorno su cui il Pag. Partenza veloce ed efficace dei Pellerossa che segnano già dal primo inning sei punti, poi un punto al secondo e cinque al terzo. Solo un punto per i ravennati costruito da un triplo su Perez appena entrato, favorito anche da una cincischiata all’esterno, e un errore della difesa imolese. In generale sono sempre stato dalla parte degli underdog, anche in architettura come appunto Terragni. E’ stato uno dei momenti più emozionanti della mia carriera.

I Redskins non hanno dovuto dannarsi più di tanto con Simone Grendene ottimo partente (5ip; 2 h; 1 bb; 4so) e Greg “Diesel” Montroni che non è stato da meno (2 ip; 1H; 2 bb; 2 so).Nel box di battuta 2/4 di Luky Turrini con un triplo, 2/3 di Baldisseri, una valida a testa per Vignali e Recchini e un bel doppio di Salas. Solo una valida concessa al line up emiliano e cinque strike out, per lasciare al quinto il monte a Simone Grendene che chiude con tre valide concesse, nessuna base e sei strike. Nel box di battuta, nove valide per Imola con un doppio di Turrini, 2/4 per Lentini e Baldisserri e una valida a testa di Coroli, Poli, Grendene e il rookie Neri. Non c’è tempo di spiegare, di enunciare i pro o i contro di una decisione, di svelare le motivazioni di una scelta: l’intervistato si limita a una semplice battuta, deve riassumere tutto con poche parole, perché l’intervista è telegrafica e le domande sono tantissime. Prossima gara domenica 21/07 sul diamante di casa alla Tozzona contro Ravenna.

Vittoria all’ultimo respiro per i nostri Pellerossa della Under 15 che al termine di 7 emozionanti inning battono il San Lazzaro per 4-3. Bellissima gara dove tutti i giocatori sono entrati in campo. Bravi Pellerossa ……… ne manca ancora una ! Sconfitta mattutina con i Falcons (poi vincitori della Coppa) e vittoria pomeridiana contro la Crocetta. Contro i piemontesi Marchese, ormai titolare affermato, si mette in luce con una botta al volo su schema nato da calcio d’angolo che non ha nulla da invidiare al gol del «Loco» Vargas contro il Milan di qualche anno prima. Altre notizie succulenti riguardano il più veterano tra i veterani Federico “dedoune” Cortini che oltre ad essere: giocatore in Serie C, Allenatore dell’Accademia E. R. Centro Baseball (presente in Imola per il terzo anno consecutivo) e preparatore atletico assumerà il ruolo di Direttore Tecnico di entrambe le Società. È stata una stagione lunga e piena di soddisfazioni per la nostra U15, in cui i ragazzi sono cresciuti parecchio grazie al lavoro costante dello staff tecnico.

Per ulteriori informazioni su tuta boca juniors 2025 visitate il nostro sito.

By Carlota