Tre minuti dopo ecco il pareggio con il gran gol di Milik su calcio di punizione. Gela è dotata di tre strutture portuali: il porto-isola (ad uso esclusivo del Polo petrolchimico di Gela); il porto rifugio, ad uso turistico-peschereccio; il pontile cosiddetto sbarcatoio, inutilizzato dagli anni sessanta del secolo scorso. L’estetica calcistica rimane preponderante, con il posizionamento di finti loghi, e con la scelta di design che trasudano calcio da tutte le parti: come questo bipartito del Galatasaray di inizio anni Duemila. La «M» incrociata sulla prima maglia con le due gambe verticali nere a sfumare nel rosso è un tocco che ci intriga quanto la scelta dell’alternanza del rosso e del nero sulle maniche: un effetto elegante e riuscito che si riflette anche sulla maglia da trasferta, bianca e con la banda verticale spostata verso il lato sinistro dallo stile retrò e che vorrebbe omaggiare le case di moda milanesi. Le maglie replica sono più accessibili dal punto di vista economico rispetto alle maglie authentic, maglia personalizzata juve rendendole una scelta popolare per molti tifosi. Queste quantità di materie devono essere trasportate in imballaggi combinati che rispondano almeno alle condizioni del marg.
3) Quando un campione di un perossido organico e trasportato secondo il marg. Nessun perossido organico esistente è attualmente assegnato a questa rubrica. 2561 (1) La designazione della merce nel documento di trasporto deve essere conforme ad uno dei numeri di identificazione ed alla rubrica collettiva corrispondente in corsivo nel marginale 2551 seguita dalla denominazione chimica della materia tra parentesi. 2601 o che rientrano in una rubrica collettiva di detto marginale sono sottoposti alle condizioni previste ai marg. Alle materie e oggetti deve essere assegnato il metodo di imballaggio OP5A o OP5B, a condizione che questi soddisfino i criteri dell’Appendice A.1, marg. Se il perossido organico può soddisfare questi criteri solo in un imballaggio meno grande di quelli enumerati per il metodo di imballaggio OP5A o OP5B (vale a dire in uno degli imballaggi enumerati da OP1A a OP4A o da OP1B a OP4B), deve essere assegnato il metodo di imballaggio corrispondente al numero OP inferiore. Se il perossido organico può soddisfare questi criteri solo in un imballaggio meno grande di quelli enumerati per il metodo di imballaggio OP6A o OP6B, deve essere utilizzato il metodo di imballaggio corrispondente al numero OP inferiore. Alle materie e oggetti deve essere assegnato il metodo di imballaggio OP6A o OP6B, a condizione che questi soddisfino i criteri dell’Appendice A.1, marg.
Ribadisco che sotto la guida della Presidenza del Consiglio dei ministri è stato concordato di effettuare nei prossimi giorni una riunione con l’evidentemente necessario coinvolgimento del Ministero dell’economia e delle finanze e della regione Sardegna per venire incontro alle istanze dei pescatori del comparto marittimo di Oristano. Mercoledì 23 maggio, a pochi giorni della finale del campionato di calcio ecclesiastico 2018, la Clericus Cup, una nutrita delegazione di rappresentanti di ciascuna delle 16 squadre, iscritte al torneo calcistico pontificio, promosso dal CSI, hanno partecipato all’udienza generale del Papa in piazza San Pietro. 19) La temperatura di regolazione come pure la temperatura critica, ricorrendo il caso, sono elencate al marginale 2551. La temperatura reale di trasporto potrà essere inferiore alla temperatura di regolazione, ma dovrà essere fissata in modo da evitare una separazione pericolosa delle fasi. 2567 (1) Gli imballaggi vuoti ivi compresi i grandi imballaggi per il trasporto alla rinfusa (GIR) vuoti, non ripuliti, del 31°, devono essere chiusi nello stesso modo e presentare le stesse garanzie di tenuta come se fossero pieni. 2559 (1) Ogni collo deve portare in modo chiaro e durevole il numero di identificazione della merce da indicare nel documento di trasporto, preceduto dalle lettere «UN».
3538. La massa lorda totale del collo non deve superare 30 kg. Si parte dall’ipotesi che la temperatura nell’immediata vicinanza del collo durante il trasporto non superi i 55 °C se non per una durata estremamente breve per un tempo di 24 ore. La TDAA deve essere determinata al fine di decidere se una materia deve essere soggetta a regolazione di temperatura durante il trasporto. 6) I colli contenenti materie liquide contenute in imballaggi le cui chiusure non sono visibili all’esterno, come pure colli contenenti imballaggi muniti di sfiato o gli imballaggi muniti di sfiato senza imballaggio esterno, devono essere muniti su due facce laterali opposte di una etichetta conforme al modello n. ADR». In generale non è necessario citare più di due componenti tra quelli che hanno un ruolo determinante per i pericoli che caratterizzano il rifiuto. Nate negli anni ‘50 come progetto abitativo molto posh, edilizia per arricchiti ai margini di un centro storico martoriato dal tempo e dalla guerra, con tanto di oscena mastodontica pubblicità al neon verticale del Fernet Branca, le due torri erano un obbrobrio anche quando ci abitava la Ferrara bene: ben prima, dunque, di diventare un ghetto per migranti e il simbolo del degrado cittadino.